SEO E LINK: OTTIMIZZARE PER ESSERE I NUMERI 1
Bello o no, un sito web può essere un semplice biglietto da visita per un’azienda, oppure può diventare ben altro: uno strumento di acquisizione di nuovi potenziali clienti! La differenza la fa l’ottimizzazione SEO…
L’ottimizzazione SEO e` quell’insieme di tecniche che consente a un sito web di essere indicizzato correttamente dai motori di ricerca e di proporsi per essere posizionato nelle prime pagine dei risultati per le ricerche effettuate da utenti potenzialmente interessati ai prodotti e servizi offerti dall’azienda.
Insomma: con la SEO lavoriamo per farti trovare da nuovi potenziali clienti. Un posizionamento mirato sui motori di ricerca e` indispensabile per ottenere una visibilità che si trasformi in contatti, vendite e opportunità di business.
OTTIMIZZAZIONE SEO: PERCHE´ RICORRERE A DEGLI SPECIALISTI
Per avere chance di ottenere risultati in termini di posizionamento e visite al sito web, non si può prescindere da una struttura ottimizzata attraverso tecniche SEO funzionali e LINK studiati ad hoc.
Questo discorso vale soprattutto in un contesto coma la città dove la concorrenza per le prime posizioni è forte e sempre più agguerrita. Proprio per questa ragione è necessario affidarsi a chi conosce a fondo le tecniche dell’ottimizzazione SEO e sa come orientarsi in un mercato difficile. L’ottimizzazione SEO è il primo passo verso il successo: esperienza, capacità di innovarsi e di trovare soluzioni concrete e personalizzate fanno il resto!
OTTIMIZZAZIONE SEO
Proprio perché operiamo in un ambito fortemente competitivo, sappiamo che ogni piccolo elemento che costituisce la struttura di un sito va ponderato in ottica SEO, a partire dal nome del dominio per passare alle keyword.
Ciascun tag che compone la struttura di ogni pagina deve concorrere a rendere chiaro qual è il posizionamento che stiamo mirando: solo così Google valuterà positivamente la coerenza del sito.
Essenziali per ricevere l’approvazione da parte di Google risultano i contenuti: contenuti di qualità che pur ruotando attorno al tema centrale del business, incuriosiscano l’utente, forniscano informazioni e approfondimenti, spingano l’utente a compiere l’azione che corrisponde al nostro obiettivo di marketing.
Ad affiancare i contenuti SEO friendly ci sono i link e le citazioni su portali, blog e social networks, che concorrono a creare per il sito una buona “reputazione online”.